Preparazione al parto

Terzo trimestre di gravidanza

Il corso offre la possibilità di condividere, insieme ad altre donne, le problematiche della gravidanza e di ricevere, da un’equipe esperta e specializzata (ostetrica, ginecologa, psicologa, insegnante I.S.E.F e yoga), informazioni, suggerimenti e strumenti per attivare e scoprire le incredibili risorse che il nostro organismo mette in campo durante l’esperienza del travaglio di parto.

Un percorso informativo

Vi accompagneremo con professionalità ed esperienza pluriennali, in continua evoluzione e aggiornamento, per formare e informare (tramite esercizi, simulazioni pratico-teoriche) come sia possibile approdare ad una SERENA GESTIONE delle varie fasi del travaglio di parto (PRODROMICA e DILATANTE) e della fase “espulsiva” (NASCITA).

Vivere con competenza e fiducia

Guideremo le nuove mamme a sperimentare le condizioni ottimali per vivere con competenza e fiducia l’esperienza nascita attraverso un corretto utilizzo del respiro e delle posture del corpo.

Andremo alla scoperta e ottimizzeremo le risorse naturali che noi donne possediamo, integrandole con le più idonee “tecniche” per gestire la potente l’intensità che questa situazione presenta.

La preparazione del perineo

Sarà data molta importanza alla preparazione del PERINEO attraverso una conduzione pratica molto accurata e attenta all’ottimizzazione delle sue condizioni fisiologiche.

Le nostre collaboratrici avranno peraltro cura di fornirvi tutte le informazioni richieste in merito alla fisiologia del parto, alla relazione con la struttura ospedaliera, ai vostri dubbi e curiosità.

Il corso sarà guidato da un’ insegnante di Yoga e scienze motorie, operatrice nel settore nascita, da un’ostetrica professionista, da una psicoterapeuta.

ORARIO: LUNEDI’ ore 17.45/18.45  – MERCOLEDI’ ore 9.15/10.15