Corsi

Yoga mamma – bimbo

la simbiosi continua

Incontri dedicati a riconfermare e riscoprire quella meravigliosa simbiosi che mamma e bimbo vivono, attraverso l’ascolto di sensazioni e piccoli messaggi, durante il periodo di gestazione.

Questa condizione può essere nutrita sviluppando la consapevolezza che il tatto, l’osservazione, l’ascolto dell’esserino sensibile che tenevamo in grembo, e che ora è vivo e comunicativo davanti ai nostri occhi, possano costituire efficaci strumenti di comunicazione e trasmissione di quella presenza serena ed intuitiva che a volte non riusciamo ad ottimizzare a causa di apprensione o timore di inadeguatezza.

Attraverso alcuni suggerimenti indicati dallo yoga sarà possibile dar vita ad una relazione diretta, spontanea e profonda con il proprio bimbo, utilizzando strumenti semplici e sempre disponibili come il respiro ed il linguaggio del corpo.

Tramite una serie di semplici esercizi/gioco le nuove mamme, interagendo con i loro cuccioli, conferiranno un rinnovato tono al perineo stressato da gravidanza e parto, troveranno conforto e sostegno per la muscolatura della schiena, impareranno a respirare insieme ai loro piccoli.

Gli incontri saranno tenuti da un insegnante di Scienze motorie e Ginnastica Yoga nel campo specifico della preparazione alla nascita in collaborazione con una psicologa.

Torna all'elenco corsi

Per ulteriori informazioni su questo corso e tutte le attività di SONAM

Orari

Torna all'inizio