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Sonam Spazio Sport

Come ormai ben noto agli allenatori, istruttori e atleti del mondo sportivo, lo YOGA si è rivelato uno strumento di notevole supporto e compendio utile a numerose discipline che sfruttano le sue tecniche con lo scopo di favorire l’attenzione, la precisione del gesto sportivo, l’ascolto di se’ e delle proprie capacità, la consapevolezza di limiti e potenzialità, la concentrazione prima e durante la prestazione sportiva, l’ottimizzazione della fase di recupero.

A Sonam le istruttrici di yoga sono insegnanti di Scienze Motorie e da anni integrano, su richieste specifiche, le proprietà di questa disciplina al fine di migliorare le prestazioni degli atleti che scelgono questa opportunità.
Nel corso del prossimo anno “accademico” abbiamo intenzione di proporre lo yoga come strumento di integrazione e potenziamento di alcuni sport che riteniamo particolarmente adatti allo sviluppo di questa sinergia:

CHI RUNNING

, già proposto in passato, si tratta di una particolare tecnica applicabile alla corsa di resistenza, migliorando le prestazioni, diminuendo l’insorgere della fatica, favorendo la funzionalità aerobica, riducendo il rischio di effetti collaterali negativi (come i problemi alle cartilagini, le discopatie ecc…)

YOGA SPECIFICO per CICLISTI

mirato a favorire le capacità indispensabili per la pratica di questo sport, come l’equilibrio, la propriocezione, la resistenza aerobica, la forza di alcune strutture muscolari, la scioltezza articolare,.. Lavoreremo inoltre sulla compensazione di alcuni possibili scompensi causati da posture scorrette o “incidenti di percorso” come contratture agli arti, ai muscoli cervicali, l’atteggiamento di chiusura della gabbia toracica e della cifosi dorsale.

YOGA per APNEISTI

: la consapevolezza del respiro e l’ottimizzazione degli equilibri gassosi nel sangue sono presenti in questa disciplina sotto una voce che si definisce PRANA YAMA
La sua efficacia è risaputa e da molti anni gli apneisti la utilizzano con buoni risultati

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