Yoga Rossana

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Tai Chi Jessica

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Power Yoga

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Yoga Steeve

Pilates Federica

l’A.S.D SONAM è stata una delle prime realtà cittadine impegnate nella ricerca del benessere e dell’armonia psicofisica

Da anni contribuisce con impegno e serietà, alla trasmissione di discipline come lo Yoga, la Meditazione, il Tai Chi Chuan, il Qi Gong, lo Power Yoga, il Pilates strumenti preziosi, efficaci e accessibili a tutti.

SONAM vanta una pluriennale esperienza nella preparazione alla maternità con i corsi di SPAZIO NASCITA; si dedica alla pratica di attività corporee piacevoli e salutari come il Pilates e la Danza Orientale; si occupa di un equilibrato e divertente sviluppo dei bambini seguendo i ritmi della loro crescita con l’attività di SPAZIO BIMBI.

SONAM è uno spazio confortevole e facile da raggiungere, un luogo in cui queste discipline vengono insegnate, praticate, studiate e approfondite con cura e professionalità.

Novità

  • “IL TEMPO TI GUARDA SCORRERE”


    scorrere_sonam
    Sinergie tra donne per imparare a promuovere
    il RISVEGLIO del VISO e il TONO del PERINEO
    Tre incontri che possono costituire un percorso importante per quelle di noi che, senza rifiutare i passaggi del tempo, desiderano prendersene cura e giusta considerazione, provando a non subirne gli effetti collaterali fastidiosi, spesso accentuati da depressione e rassegnata incuria.

    Due parti di noi apparentemente agli antipodi ma in stretta relazione…
    ..tra il gioco tonico delle nostre espressioni e la funzionalità del nostro perineo per attivare un percorso che possa lasciar emergere tutta quella vitalità che giustamente non vuole appassire.
    Date previste:
    VISO
    17, 24 FEBBRAIO; 3 MARZO 2019
    Ore 10.00 – 12.00

    PERINEO
    9, 16, 23 MARZO 2019
    Ore 10.00 – 12.00


    IL RISVEGLIO del VISO

    risveglio_viso

    Yoga per il tono del viso
    collo e décolleté
    è una tecnica innovativa basata su 5 principi, gli stessi dello yoga: postura, respirazione, rilassamento, consapevolezza e pensiero positivo Il viso, più di ogni altra parte del corpo, ha necessita di consapevolezza; svilupparla non è facile perché la muscolatura mimica è gestita involontariamente, su base prettamente emozionale; Il tempo e la gravità intervengono a nostro sfavore intereagendo negativamente con questa attitudine.
    E’ quindi utile sperimentare e imparare a eseguire correttamente una serie di movimenti che vadano in “contro tendenza” rispetto all’utilizzo abituale, che ricalca fin dalla nascita sempre gli stessi schemi, causando la comparsa di segni, solchi, zone troppo tese, altre ipo-toniche; l’ovale del viso si rilassa, le labbra si svuotano con la comparsa di “codice a barre” e bocca a marionetta, guance e palpebre perdono tono.
    Lo YOGA per il VISO agisce sui muscoli mimici e scheletrici con ottimi risultati ; in pochi mesi il viso acquista tonicità elasticità e freschezza mentre le rughe si attenuano, la pelle diventa più luminosa e i lineamenti più armoniosi
    Gli esercizi di ginnastica per il viso, abbinati alla respirazione, vanno praticati anche per pochi minuti ma tutti i giorni;
    la costanza è fondamentale per dei risultati sorprendenti! Il corso è appositamente strutturato per conseguire un apprendimento che consenta la gestione e ripetizione autonoma e quotidiana del lavoro

    Il TONO del PERINEO

    risveglio_perineo
    PERI NEO: dal greco antico “intorno al Tempio della vita”
    YOGA
    CONSAPEVOLEZZA, TONICITA’ e FUNZIONALITA’
    di questa complessa e straordinaria struttura del corpo femminile purtroppo spesso sottovalutata e trascurata.
    Ci occupiamo dei cedimenti gravitari di ciò che è in evidenza senza curarci di quell’area, più nascosta e meno visibile, che può invece essere considerata il centro del corpo femminile biologico (e non solo!)
    Dalla menopausa, ma anche molto prima, il perineo può indebolirsi o irrigidirsi creando fastidiosi disagi che possono andare ad intaccare addirittura le radici della nostra identità e della nostra sessualità.
    Sarà possibile apprendere, tramite una corretta serie di esercizi, una pratica da mettere in atto autonomamente che potrà essere utilizzata sia a fini preventivi che per favorire la guarigione di criticità già in atto

  • Segreteria:
    dal 28 settembre 2017, 17.30-19.30 dal lunedì al giovedì


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